CPIA 3 ROMA

Didattica dell’italiano L2 a studenti adulti in classi eterogenee

a cura di Loescher Editore

FORMATORI: CAON FabioMINUZ FernandaTONIOLI Valeria

DESTINATARI: Insegnanti di corsi di italiano come lingua seconda per adulti (non italofoni, in Italia)

Le classi di italiano L2 con studenti adulti spesso presentano eterogeneità dal punto di vista linguistico e culturale ma anche anagrafico e rispetto agli obiettivi personali di apprendimento.
Come gestire l’eterogeneità e organizzare una didattica che sia attenta alle specificità di un pubblico adulto e che apprende la lingua nel paese in cui vive?
Quali usi della lingua privilegiare? Quale metodologia? A tutte queste domande cercherà di fornire risposte il webinar che è tenuto da alcuni dei massimi esperti di didattica a studenti analfabeti o bassamente scolarizzati e nella gestione di classi plurilingui e multilivello.

In considerazione dell’emergenza sanitaria che obbliga alla chiusura delle scuole, le Case editrici Loescher, e D’Anna hanno deciso di mettere a disposizione la competenza di Autori e Formatori per aiutare i Docenti nell’elaborazione di materiale per la Didattica a Distanza.
È pertanto possibile fruire, attraverso la nostra piattaforma webinar, di alcune lezioni di argomento culturale trasversale.
La diretta prevede un numero massimo di 1000 iscritti, successivamente sarà resa disponibile la registrazione.

Webinar in diretta: martedì 19 maggio 2020, h. 17,00 – 18,00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

News inserita il: 13/05/2020