CPIA 3 ROMA

3-4-5 giugno 2020 h. 15.00 - 16.00
La Classe ad Abilità Differenziate: coordinate e focus su studenti analfabeti a cura di Loescher Editore

FORMATORI: BRICHESE AnnalisaCAON Fabio

DESTINATARI: Insegnanti di corsi di italiano come lingua seconda per adulti (non italofoni, in Italia)

Se si osserva una qualsiasi classe, appare evidente come un/una docente deve gestire contemporaneamente la didattica per studenti con caratteristiche differenti.

Sicuramente la situazione attuale è caratterizzata da una sempre maggiore complessità. Gli scenari multiculturali, le crescenti certificazioni di Bisogni Educativi Speciali unite alla giusta esigenza di rispondere in modo inclusivo ed efficace alle differenze pone spesso gli insegnanti in una condizione di difficoltà metodologica.

Forti di una solida esperienza sia pratica sia teorica, Fabio Caon e Annalisa Brichese presenteranno, in chiave operativa, le risposte che negli anni hanno trovato per far fronte a tali complessità. In particolare Fabio Caon presenterà il concetto di Classe ad Abilità Differenziate e le strategie che si possono attuare per favorire l’inclusione e Annalisa Brichese tratterà il tema degli studenti analfabeti o con bassa scolarizzazione inseriti in contesti plurilingui e multilivello.

CLICCA QUI PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

News inserita il: 27/05/2020