CPIA 3 ROMA

Il "Corso Ditals I: italiano L2 per le scuole" è svolto in convenzione con l'Università per Stranieri di Siena ed è destinato a chi intende sostenere l'esame per la Certificazione Ditals di I Livello. Il corso è caratterizzato da una metodologia esperienziale e cooperativa, affronta le tematiche centrali della glottodidattica e prevede momenti di pratica legata allo svolgimento della prova Ditals. Le scuole interessate a conoscere il corso possono richiedere una lezione gratuita di presentazione del corso, della durata di 1h30.

Il corso è riconosciuto dal Miur secondo il D.M. 170 art.5. è dunque possibile iscriversi utilizzando la carta del docente e inserire il corso di aggiornamento sulla piattaforma Sofia.

La Cooperativa Sociale Apriti Sesamo realizza da oltre 15 anni corsi di italiano L2 all'interno di istituti scolastici primari e secondari e da oltre 10 anni propone corsi di formazione e aggiornamento finalizzati allo sviluppo di competenze e strategie finalizzate all'inclusione linguistica degli alunni stranieri.

Informazioni e approfondimenti sul nostro sito:http://www.ali-apritisesamo.it/scuole-e-insegnanti.html Per iscrizioni e lezione gratuita: contattare dott.ssa Rosita Massaroni 06 039030387, 342 0416515

News inserita il: 10/04/2019