EPALE EDU HACK
Nel corso delle tre edizioni l’iniziativa ha coinvolto oltre cento studenti e studentesse dei CPIA e degli istituti di secondo grado che erogano percorsi per adulti, cinquanta docenti e quaranta enti del territorio provenienti da tutta Italia.
I progetti realizzati sono diventati un tesoro comune per tutte le scuole e gli insegnanti che hanno partecipato e per coloro che li hanno utilizzati o conosciuti tramite la piattaforma EPALE e il sito dell’Agenzia Erasmus+ Indire.
Ogni anno viene deciso un nuovo tema per la sfida sociale, che i partecipanti, divisi in squadre, dovranno risolvere. Il tema della sfida è scelto considerando il bisogno degli studenti e delle studentesse di creare uno stretto legame con il territorio nel quale vivono e operano e, di conseguenza, il ruolo e le potenzialità che i CPIA hanno come reti e come servizio alla comunità. Di fondamentale importanza sono inoltre le priorità tematiche europee e il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il CPIA3 di Roma èstato selezionato per partecipare ad Epale Edu Hack 2024...siamo tra i fortunati 12 CPIA di tutta Italia:
Docenti
MARINA CAMPAGNA
NANCY CUADRATO
Studenti
CLOLEY SYLVIE AFFI
CIARA FABELA CHAVARRIA QUISPE
GIAMPIERO GUGLIOTTA
PRINCESS DIANE PENAMANTE BAQUIRAN
Rappresentante del territorio
CLAUDIA CAVALIERI, direttrice della Fondazione Pastificio Cerere
REGOLAMENTO: regolamento epale edu hack 2024 DEF_0 - Adobe cloud storage