logo della repubblica italiana

MODULISTICA

Moduli scaricabili per Docenti e personale ATA

Descrizione

 

Moduli Scaricabili

Il CPIA 3 di Roma mette a disposizione una serie di moduli utili per studenti, docenti e personale ATA, al fine di agevolare le procedure amministrative e migliorare l’organizzazione scolastica. Tutti i moduli possono essere scaricati, compilati e presentati secondo le indicazioni specifiche riportate.

Moduli per Studenti

  • Domanda di iscrizione ai corsi
  • Richiesta di trasferimento
  • Richiesta di certificazione delle competenze
  • Domanda di riconoscimento crediti formativi
  • Richiesta di partecipazione a progetti formativi o scambi internazionali

Moduli per Docenti

  • Richiesta di permesso o congedo
  • Proposta di progetto didattico
  • Richiesta di materiale didattico
  • Relazione di fine anno scolastico
  • Domanda per attività aggiuntive

Moduli per Personale ATA

  • Richiesta di permesso o congedo
  • Richiesta di variazione orario di lavoro
  • Domanda per incarichi straordinari
  • Richiesta di certificazione di servizio
  • Segnalazione di problemi tecnici o logistici

Modalità di Accesso e Invio dei Moduli

  1. Scarica il modulo: Tutti i moduli sono disponibili nella sezione dedicata del sito ufficiale del CPIA 3 di Roma.
  2. Compila il modulo: Assicurati di inserire tutte le informazioni richieste in modo chiaro e completo.
  3. Invia il modulo: I moduli compilati possono essere inviati tramite email o consegnati in segreteria negli orari di apertura.

Contatti per Ulteriori Informazioni

  • Email: segreteria@cpia3roma.it
  • Telefono: 06-12345678
  • Orari segreteria: dal lunedì al venerdì, 9:00 - 16:00
  • Sede principale: Corso Vittorio Emanuele II, 217, Roma

Nota: Per esigenze particolari o per ricevere assistenza nella compilazione dei moduli, si consiglia di contattare direttamente la segreteria o di recarsi presso la sede principale negli orari indicati.

Autori

Autori e Responsabilità della Documentazione

La documentazione ufficiale del CPIA 3 di Roma, comprensiva di regolamenti, procedure e materiali informativi, è redatta con il contributo di vari autori interni all’istituto, sotto la supervisione e la responsabilità diretta del Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico, in qualità di responsabile legale e gestionale dell’istituto, garantisce che tutta la documentazione sia:

  • Conforme alle normative vigenti.
  • Coerente con la missione e gli obiettivi educativi del CPIA.
  • Redatta con precisione, chiarezza e trasparenza.

In caso di necessità di chiarimenti o per richieste relative alla documentazione, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’istituto:

Il CPIA 3 di Roma si impegna a fornire una comunicazione chiara e accessibile, assicurando che ogni documento rappresenti un valido supporto per studenti, personale docente e ATA.

Allegati

Tempi e scadenze

Tempi e Scadenze per la Modulistica - Anno Scolastico 2024-2025

Il CPIA 3 di Roma mette a disposizione un calendario dettagliato per la compilazione e la presentazione dei moduli necessari per l’organizzazione scolastica e amministrativa. Si invita tutta la comunità scolastica a rispettare le tempistiche indicate per agevolare una gestione ordinata ed efficace delle richieste.

Per Studenti

  • Domanda di iscrizione ai corsi

    • Apertura: 1 maggio 2024
    • Scadenza: 31 luglio 2024
    • Iscrizioni tardive (previa approvazione): fino al 15 settembre 2024
  • Richiesta di trasferimento

    • Apertura: 1 settembre 2024
    • Scadenza: 30 ottobre 2024
  • Richiesta di certificazione delle competenze o riconoscimento crediti

    • Apertura: 1 ottobre 2024
    • Scadenza: 31 maggio 2025
  • Domanda di partecipazione a progetti o scambi internazionali

    • Apertura: 15 settembre 2024
    • Scadenza: 30 novembre 2024

Per Docenti

  • Richiesta di permesso o congedo

    • Almeno 10 giorni lavorativi prima della data richiesta
  • Proposta di progetto didattico

    • Apertura: 1 settembre 2024
    • Scadenza: 31 ottobre 2024
  • Domanda per attività aggiuntive

    • Apertura: 1 settembre 2024
    • Scadenza: 31 gennaio 2025

Per Personale ATA

  • Richiesta di permesso o congedo

    • Almeno 10 giorni lavorativi prima della data richiesta
  • Richiesta di variazione orario di lavoro

    • Apertura: 1 settembre 2024
    • Scadenza: 30 novembre 2024
  • Segnalazione di problemi tecnici o logistici

    • Disponibile tutto l’anno, da presentare appena rilevata la necessità

Modalità di Presentazione

  • Consegna in segreteria:
    • Orari: dal lunedì al venerdì, 9:00 - 16:00
  • Invio tramite email:
  • Compilazione digitale (ove disponibile):
    • Tramite il portale dedicato, accedendo con le credenziali fornite all’iscrizione.

Si invita tutta la comunità scolastica a rispettare le scadenze per garantire una gestione fluida ed efficace delle richieste e delle procedure amministrative.

Contatti

Sede Centrale:

Orari di apertura della segreteria didattica presso la sede centrale:

  • Martedì: 10:00 - 13:00
  • Giovedì: 12:00 - 15:00

Altre sedi associate:

  • Via Ennio Bonifazi, 64 (presso l’I.C. Maria Capozzi)
    • Telefono: 06 6628572
  • Via Nazareth, 150 (presso l’IIS Einstein Bachelet)
    • Telefono: 06 61522341
  • Via al Sesto Miglio, 78 (Cassia - Tomba di Nerone)
    • Telefono: 06 68585291

Ufficio responsabile del documento

Ufficio amministrativo

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies