CPIA 3 ROMA

Dopo l’iscrizione al CPIA l’iscritto viene convocato per fare un test che indica il livello di conoscenza della lingua italiana ( A1 o A2 ) e quindi sceglie l’orario del corso più adatto alle sue esigenze. Al termine del corso viene rilasciato un certificato.

Il Livello A1 è adatto per chi si trova da poco in Italia, il certificato del Livello A2 serve per avere il permesso di soggiorno di lunga durata.

Imparare una lingua richiede: ASCOLTO, LETTURA, INTERAZIONE (scritta e orale, cioè comunicare con altre persone scrivendo e parlando),  PRODUZIONE SCRITTA e PRODUZIONE ORALE.

Nel livello A1  si impara a comunicare specialmente su se stessi, la famiglia, l’ambiente ed i bisogni immediati; nel livello A2 si impara a comunicare specialmente nei contesti di vita sociali, culturali e lavorativi.

risultati_app_itl2

Il corso di livello A1 dura 100 ore, il corso di livello A2 dura 80 ore, sono previste 20 ore di accoglienza che servono al maestro per stabilire un percorso di studio personalizzato e sottoscrivere il patto formativo.

quadri_orari_italiano_l2


Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria