CPIA 3 ROMA

“Pronti per il test B1! – Prepararsi alla certificazione di italiano B1 per la cittadinanza”

a cura di Loescher Editore

 

 


FORMATORI: BENENTI AlessiaMUSSI Valentina

DESTINATARI: Docenti di italiano L2 e LS

Le autrici presentano il manuale nato per rispondere a un’esigenza concreta degli adulti stranieri residenti in Italia che vogliono richiedere la cittadinanza. Le recenti disposizioni normative in tema di immigrazione  hanno infatti stabilito che per presentare richiesta per la cittadinanza italiana è necessario ottenere una certificazione di competenza linguistica di livello B1. Alcuni enti certificatori hanno approntato test specifici per l’ottenimento di tale certificazione ed è proprio dall’analisi approfondita di questi test che nasce il manuale.

Webinar in diretta: venerdì 18 settembre, dalle ore 16:00 alle ore 17:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

ISCRIZIONE
È necessario iscriversi SUL PORTALE LOESCHER
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 18 settembre 2020.
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione (formazioneloescher.it), sarà disponibile il link per accedere al webinar dell’iniziativa.

ATTESTATO
Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per l’esonero dal servizio, solo a chi seguirà la diretta, entro un’ora dal termine della diretta.     

https://www.formazioneloescher.it/prodotto/pronti-per-il-test-b1-prepararsi-alla-certificazione-di-italiano-b1-per-la-cittadinanza-presentazione-a-cura-delle-autrici/?fbclid=IwAR3O0pXLXOFd0QWJfD9vAUkOH2CCn2qjRqxLxdGm4JR84QxDHDe86cZjaxw         

News inserita il: 01/09/2020