Percorsi di Secondo Livello

Se si vuole continuare a studiare ci sono scuole serali che permettono agli adulti di prendere un diploma. Normalmente le lezioni si svolgono dalle 17/18 alle 22/23; agli studenti possono essere riconosciuti dei crediti che diminuiscono il monte ore di lezioni da frequentare ed è possibile ottenere il diploma con tre anni di studio. Ogni corso serale ha un responsabile che si può contattare per avere informazioni ( si può andare direttamente nella sede dove si tiene il corso anche durante l’orario delle lezioni).

Il CPIA 3 ex CPIA 4, in seguito al nuovo assetto organizzativo dei CPIA A.S. 2016/17 è in rete  con 7 istituti sedi di percorsi di secondo livello ( già noti come corsi serali ).

1 IIS “CARLO CATTANEO” corso di 2° livello per il diploma di operatore alla riparazione dei veicoli a motore / di impianti termoidraulici / di impianti elettrici

2 ITT “CRISTOFORO. COLOMBO”  corso serale per il diploma di operatore turistico

3 IIPSSS “EDMONDO DE AMICIS corsi serali di indirizzo Odontotecnica / Ottica / Servizi Socio Sanitari

4 IIS “FEDERICO CAFFÈ ” corsi serali di indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing